La Lega: piazza Paolo VI va pedonalizzata al più presto

    0

    Il Carroccio interviene in merito alle dichiarazioni di Legambiente, che definiscono Piazza Paolo VI, come “un gioiello ma divenuto un garage a cielo aperto”.

    A ribadire la posizione della Lega Nord è il capogruppo in Consiglio, Nicola Gallizioli, secondo cui: “Già scettici all’inizio sull’apertura, seppur limitata, alle auto in Piazza Paolo VI, oggi più che mai, dopo aver sperimentato queste nuove modalità e di fronte al risultato evidente di deturpamento sia dell’immagine che della fruibilità del luogo e di scarso interesse suscitato tra i cittadini, ribadiamo con convinzione la necessità che l’Amministrazione Comunale provveda a pedonalizzarla. Questo è il primo passo per la pedonalizzazione di un’area più vasta del cuore cittadino. Oggi c’è una diversa consapevolezza sulla vivibilità e la fruibilità del centro storico; le pedonalizzazioni, se fatte in un certo modo e unitamente a politiche di valorizzazione dei centri storici, non sono più oggetto di divisioni tra cittadini e commercianti ma possono essere un’occasione concreta di rilancio sia economico che in termini di vivibilità della città. La Lega sostiene che Brescia deve diventare una città sostenibile, sempre più vicina ai modelli mitteleuropei e per questo chiediamo ai nostri alleati di abbandonare ogni timidezza e resistenza al cambiamento e di avere il coraggio di affrontare questa scelta storica che non si deve limitare alla sola piazza Paolo VI e che può rappresentare in modo concreto un’occasione di rilancio del centro storico. La Lega Nord è anche pronta a mobilitarsi attraverso una petizione popolare da portare in Consiglio affinché su questo tema il consiglio stesso possa confrontarsi ed esprimersi”.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. questa amministrazione prima ha voluto fare tutto l\’opposto di quanto aveva fatto corsini. adesso volgiono fare tutto l\’opposto di quello che hanno fatto loro stessi……

    2. La Lega Nord deve ricordarsi che è al governo di questa città non in opposizione,quindi …..!!
      Certo che è un attacco a Nicola Orto,d\’altronde si sa che non vedono di buon occhio l\’UDC,magari pensano al suo assessorato ??.

    3. ma xké avete votato il piano sosta che prevedeva esattamente ciò che ora volete cambiare?!?! come possiamo fidarci di amministratori così?!?!
      e un giorno labolani che dice \"faremo il parcheggio sotto la galleria\" e tre giorni dopo rolfi \"non si farà perché non ci sono i soldi\" … smettetela di giocare!!!

    4. sarebbe il caso di avvisare gallizioli che al governo della città (come della provincia, della regione e del paese) ci sono i suoi compagni di partito. questa storia della lega di lotta e di governo non si può più vedere!!! caro gallizioli, oramai siete al potere ovunque, avete occupato le vostre belle poltroncine: basta parlare, I FATTI!!!!!

    5. Sono d\’accordo basta con la lega che continua a lamentarsi ed è al Governo,sarebbe meglio che qualcuno lo dicesse a Gallizioli.
      SIETE GIA\’ IN CAMPAGNA ELETTORALE!1

    LEAVE A REPLY