Trovata la sede: sarà in via San Faustino

    0

    La polizia municipale di Brescia ha trovato casa in centro. Gli agenti del distaccamento del centro si trasferiranno dalla contrada del Carmine al civico numero 3 di via San Faustino.

    Dopo mesi di valutazioni sulle possibili sedi trovate grazie al bando aperto da Brixia Sviluppo, la scelta pare definitivamente caduta sull’immobile al civico 3, situatao proprio vicino dal commissariato del Carmine. L’edificio di tre piani, più le vetrine sulla via, è di proprietà della società Consu Fim Spa, un piano invece sarebbe proprietà di un privato cittadino. Il costo previsto per l’acquisto (ricordiamolo: da parte di Brixia Sviluppo, che siglerebbe così il secondo grosso acquisto dopo quello dell’ex Oviesse, sede del nuovo Buonissimo, in corso Mameli) è di circa 2 milioni di euro. A tal proposito Brixia Sviluppo starebbe pensando di chiedere a una società esterna la corretta valutazione economica dell’affare, forse per non incorrere nei problemi sollevati riguardo al prezzo pagato per l’immobile ex-Oviesse (leggi la news: clicca sul link).

    La Giunta vuole cambiare sede al distaccamento del centro storico della municipale per non dover pagare il canone d’affitto per l’attuale sede. Una scelta che è alla base della decisione della Provincia e dello stesso Comune riguardo alle future sedi uniche.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome