Valeria Colosio: sarà Italia’s Next Top model

    0

    Valeria Colosio, 24 anni, altezza 1 metro e 75, residente a Botticino. Segnatevi questo nome, perché farà strada. La bresciana parteciperà stasera su Sky Uno al programma Italia’s Next Top Model assieme ad altre 24 ragazze. Lei però non avrà l’onere di sostenere le prove, o meglio, le sosterrà ma con la certezza di essere già stata ammessa al reality vero e proprio che sarà in onda da marzo. Valeria Colosio infatti è stata la più votata tra le 500 ragazze che hanno patecipato al casting on-line, dove ha ricevuto la bellezza di 121mila voti, il che le permette di partecipare di diritto al programma.

    Ecco l’intervista rilasciata a Marco Agustoni sul sito ufficiale:

    Di Marco Agustoni

    Grazie ai provocanti scatti postati su Sky.it si è guadagnata ben 121.203 preferenze e la prima posizione all’interno del casting online di Italia’s Next Top Model 4. E ora che si è aggiudicata un posto all’interno del talent show condotto da Natasha Stefanenko, Valeria Colosio mette in chiaro di essere intenzionata ad arrivare fino in fondo. Un solo aggettivo balza alla mente nel parlare con la ventiquattrenne bresciana: determinata. E questa determinazione l’aspirante Next Top Model la porta tatuata sul corpo. Sulla caviglia, per la precisione, dove è impressa la scritta in latino coniata da D’Annunzio “Memento audere semper”, ovvero “Ricordati di osare sempre”. Gli altri due tatuaggi sono un rosario di papa Wojtyla sul collo e un minuscolo neo di bellezza sul viso. Ecco come si è raccontata la vincitrice del casting online di INTM4.

    Cosa fa Valeria Colosio nella vita e quali sono le sue passioni?
    Come lavoro principale faccio la ballerina, ma sono anche modella. La mia passione rimane la danza, assieme a tutto quello che è Moda, come lo shopping, le scarpe…

    Pensi che la tua passione per la danza possa aiutarti in questa avventura a INTM?
    Io penso che una persona per vincere in qualsiasi situazione debba essere in grado di sapere fare tutto. A me sicuramente mancherà qualcosa che le altre hanno, ma tranquilli che imparerò a fare tutto quanto. Non credo che sia il saper ballare la mia caratteristica principale, penso di avere tanti altri pregi.

    Cosa ti ha spinto a partecipare al casting online?
    Di solito non calcolo le cose, lascio che accadano. Credo che sia anche destino. Un giorno ero su Facebook e ho visto la casellina “Partecipa al casting di Italia’s Next Top Model”, sono entrata e molto serenamente mi sono iscritta. E ho vinto con centoventunomila voti. [ride] Quindi penso che le cose nascano per caso.

    La reazione quando hai saputo della vittoria?
    Mi hanno chiamato per dirmelo mentre ero al centro commerciale: mi stavo prendendo un gelato e mi sono messa a urlare.

    Come mai pensi che i lettori di Sky.it abbiano deciso di premiarti?
    Le persone che mi hanno votata non conoscono il mio carattere, quindi immagino e spero che mi abbiano votata per il mio aspetto fisico. Evidentemente il fotografo ha fatto un buon lavoro. [ride]

    La foto in cui sei in posa con lo scotch nero è stata la più vista…
    È stato un male allucinante toglierlo, ho avuto i lividi per una settimana! Però il dolore è stato premiato. Lo scotch è trasgressivo, grintoso, quindi direi che quella foto mi descrive bene. Io tendo a esagerare: se una cosa non l’hanno fatta gli altri, la faccio io.

    Qual è la tua più grande paura in relazione a questa esperienza?
    Rispetto al concorso non ho nessun timore. Ma ho paura che mi facciano viaggiare in aereo, ho la fobia. So che può essere un problema, ma ci sto già lavorando. Prenderò un sonnifero e mi risveglierò all’atterraggio.

    Del tuo carattere, cosa ti aiuterà di più durante INTM e cosa ti potrà frenare?
    Le persone che mi conoscono dicono che io sono come un cavallo con il paraocchi: finché ho la strada davanti io marcio dritta fino in fondo e nessuno mi ferma. Questa determinazione mi ha permesso di raggiungere gli obiettivi che mi ero posta. Potrebbe essermi d’ostacolo il fatto che odio le persone che tentano a ogni costo di intralciare gli altri. Saremo tutte lì per vincere, però gli sgarbi non mi piacciono. Per me il rispetto è la prima cosa. Se mi manchi di rispetto divento una bestia!

    Cosa preferisci del tuo aspetto fisico?
    Credo che in questo caso sia l’aspetto globale a fare la differenza. Nel particolare però direi il sedere, ma non perché lo penso io, sono gli altri che lo dicono…

    Delle passate edizioni di INTM, c’è una concorrente che prendi come fonte di ispirazione?
    Tendo a non prendere ad esempio nessuno, credo di essere una persona a sé che non ha bisogno di copiare gli altri. Ho una mia tattica di gioco e voglio vincere essendo solo io.

    Ma c’è un personaggio dello spettacolo che ammiri?
    Io adoro Tyra Banks, è una persona con una personalità pazzesca. Vorrei fare anch’io come lei: se dovessi vincere, la prima cosa che faccio è aprire una catena di abbigliamento. Ho già in mente il logo e il nome, mi mancano solo i fondi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome