Da Regione e Comune 850mila euro per sistemare le parrocchie (c’è crisi?)

    0

    I soldi sono sempre meno. E’ un dato di fatto. Perché anche gli enti locali devono fare i conti con la crisi. Ma per la Diocesi di Brescia, col Natale, è arrivato un bel regalo dalle casse pubbliche. Perché – grazie a una legge regionale – agli oratori e alle parrocchie arriveranno ben 848mila euro per lavori di sistemazione e messa a norma. A stabilirlo è stata la Loggia che ha riservato alla chiesa cattolica il 95 per cento del fondo regionale, attribuendo invece soltanto 11mila euro alla chiesa evangelica valdese. Così 37 parrocchie cittadine su 59 avranno un contributo fino al 30 per cento delle spese sostenute per la sistemazione. Ai lettori il giudizio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Sono scandalizzato: in questo momento i soldi andrebbero spesi per gli oratori, non certo per i tetti delle chiese… e andrebbero spesi per dar da mangiare agli affamati… Ma la chiesa di chi fa gli interessi?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome