Sveglia con fuoco: distrutto il centro storico

    0

    Una casa completamente distrutta e altre tre seriamente danneggiate, oltre al rischio cui è andato incontro un uomo di 75 anni che ha involontariamente causato l’incendio.

    Questo il bilancio del terribile incendio che ieri mattina ha tenuto col fiato sospeso i cento residenti della frazione di Garda di Sonico, nell’alta Valle Camonica. Alle 6 e 20 mentre un cittadino stava percorrendo le strette stradine del centro abitato ha visto delle fiamme uscire da un’abitazione ed ha lanciato l’allarme. Da quel momento, per tre lunghe ore, i cittadini prima, armati delle manichette di un estintore provvidenzialmente posizionato vicino al centro, e poi ben 8 distaccamenti dei Vigili del Fuoco di tutta la Valle hanno lavorato alacremente per spegnere le fiamme. Il lavoro è stato duro, i pompieri hanno dovuto utilizzare le maschere d’ossigeno perché l’aria era irrespirabile. Pochissima la visibilità negli stretti vicoli invasi da denso fumo nero, alla fine però l’incendio è stato domato.

    Ingentissimi i danni alle abitazioni, alcune delle quali recentemente ristrutturate. A far scopoiare l’incendio una "diavolina" accendifuoco, sfugguta di mano al pensionato 75enne che alle 6 stava accendendo la stufa. L’uomo ha avuto un malore proprio mentre stava inserendo la diavolina nella stufa, gli è sfuggita di mano ed ha innescato l’incendio del divano di casa. Da lì, in un attimo, le fiamme hanno scatenato l’inferno.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome