Il Pd vuole fare chiarezza sugli appalti delle asfaltature di Molgora

0

Un tempo – riferisce il Pd – i ribassi offerti alle ditte che vincevano gli appalti provinciali per le asfaltature erano del 30%. Ora solo del 5-6%, eppure le ditte ottengono i lavori. Come mai?

Il Pd presenterà stamattina alla Giunta Molgora in palazzo Broletto una interpellanza, firmata in prima battuta da Roberto Cammarata, per cercare chiarezza nell’assegnazione degli appalti di asfaltatura. La questione è piuttosto importante, a maggior ragione se si ragiona sulla cifra che ballerebbe tra il 5-6% di ribasso sulla base d’asta attuale e il 30 dell’anno 2009: circa 850mila euro secondo Cammarata. Come mai poi, sempre secondo il Pd, la suddivisione dei lavori tra le ditte appaltatrici è perfettamente equilibrata? Solo un caso? Esiste un cartello tra le imprese e la Provincia?

Si aspetta di leggere l’interpellanza, e poi la risposta di Molgora e del dirigente del settore strade, Giovan Maria Mazzoli, succeduto a Bortolo Perugini.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome