Torna la mitica “Coppa delle Alpi”

    0

    Coppa delle Alpi dal 1921 al 1925. Coppa internazionale delle Alpi dal 1928 al 1936. Coupe des Alpes o Rallye International des Alpes dal 1947 al 1971. Ora, finalmente, tornerà ad essere la mitica Coppa delle Alpi.

    Brescia si appresta a lanciare l’alternativa montana alla Mille Miglia. Sarà una gara che vedrà coinvolte, rigorosamente su invito, 121 automobili prodotte tra il 1921 e il 1971. Promossa dall’Automobil Club di Brescia, la competizione prenderà il via il 4 marzo da Darfo Boario Terme, e in due giorni toccherà i più importanti valichi alpini di questa porzione di Alpi, sconfinando anche a Saint Moritz dopo essere stata a Como, scendendo poi a Livigno e tornando a Boario, dove ci sarà l’arrivo e le premiazioni.

    Sarà un successo?
    a.c.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome