Un G16 per rilanciare il turismo

    0

    C’è voluto un anno di lavoro, ma alla fine il protocollo d’intesa è stato redatto, in questi giorni si sta approvando nei consigli comunali ed entro fine febbraio verrà ufficialmente annunciato. Il Lago d’Iseo è pronto al rilancio, turistico ma non solo, anche commerciale e culturale.

    Il progetto vede coinvolti da circa un anno 16 comuni che si affacciano sul Sebino, sette della nostra provincia (Iseo, Pisogne, Paratico, Sulzano, Marone, Montisola, Sale Marasino) e nove bergamaschi (Sarnico, Lovere, Predore, Tavernola, Parzanica, Riva di Solto, Castro, Solto Collina, Costa Volpino). Inizialmente i lavori e le idee sono stati di soli quattro comuni, Iseo, Pisogne, Sarnico e Lovere, poi il progetto si è esteso.

    Nei programmi c’è la creazione di un portae internet che raggruppi tutte le strutture ricettive e commerciali, la creazione di un logo comune che faciliti la riconoscibilità del lago, la stesura di un calendario unico degli eventi estivi, per evitare sovrapposizioni e convogliare le energie negli eventi più importanti e un piano di comunicazione e marketing. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome