Sigilli all’ex cava, utilizzata come discarica

    0

    Cava Gatti di Orzivecchi, una metà ancora attiva e una metà ormai esaurita. Un grande buco dove si vorrebbe ricavare una zona di tutela ambientale, un percorso botanico magari, un rifugio per le tante specie autoctone che si allontanano da posti affollati. Peccato che da qualche mese la cava sia utilizzata come discarica abusiva.

    Scarti di lavorazione industriale e artigianale, laterizi, legname, detriti edilizi. Un po’ di tutto è stato scaricato nel buco. Ieri finalmente gli uomini della Guardia Forestale hanno messo i sigilli al sito, e hanno avviato le indagini per stabilire chi la utilizzasse abusivamente e che tipo di materiali vi venissero depositati. Non è da escludere che nella cava siano finiti detriti pericolosi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome