Per il mal-d’aria la Giunta non ha un piano

    0

    Deve diventare una priorità della Giunta. Questo ciò che pensa Laura Castelletti dell’emergenza smog a Brescia. Emergenza cronica, verrebbe da dire, che puntualmente nei primi mesi dell’anno torna alla ribalta nell’agenda di governo senza che si riescano a trovare strategie efficaci per risolvere il problema.

    A dir la verità per risolvere il problema servirebbe una terapia d’urto fortissima, quello che invece auspica la Castelletti è quantomeno l’istituzione di una unità di crisi composta da amministratori, tecnici e medici che seduti attorno allo stesso tavolo ideino uno strategia per uscire da questo pantano.

    Terza città più inquinata d’Europa. 112 giorni di superamento del limite massimo consentito di Pm 10 nel corso del 2010. Una classifica che dovrebbe farci vergognare e che invece, secondo Laura Castelletti, lascia la Giunta Paroli nell’immobilismo più completo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome