Parcheggio interrato: deciso il progettista

    0

    23 professionisti architetti hanno risposto da tutta Europa al bando per l’aggiudicazione del progetto per il parcheggio Tito Speri sotto il Cidneo. Il disegno sarà affidato a uno studio romano che riceverà un compenso di 450mila euro.

    A regime il "parcheggio della discordia", che tanto ha fatto discutere la politica bresciana, sarà in grado di ospitare 720 posti auto. Completamente a pagamento, non sarà automatizzato, una parte dei posti sarà riservata ai residenti. Ancora da sciogliere il nodo-ascensore. La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Lombardia deve infatti ancora dare una risposta circa la possibilità di realizzarlo. Via libera invece per quanto riguarda la struttura nel suo insieme: i carotaggi effettuati dallo Studio Geotecnico Italiano hanno stabilito che la natura della roccia è tale da poter essere scavata.

    Il costo complessivo dell’opera, ricordiamolo, si aggirerebbe sui 22 milioni di euro. 30500 euro ogni posto-auto.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome