Le vespe del club all’Elefantentreffen

    0

    Elefantentreffen. Ai più rappresenterà una cosa sconosciuta. Per i motocilisti invece, per i veri motociclisti, è il raduno motoristico per eccellenza, quello da fare almeno una volta nella vita. E quello che hanno effettivamente fatto sette soci del neonato Vespa Club di Sirmione.

    Di cosa si tratta? L’Elefantentreffen, in Italia anche conosciuto come Raduno degli Elefanti, è un celebre motoraduno invernale che, dal 1956, si svolge alla fine del mese di gennaio, per una durata di tre giorni, in località site nell’Europa centrale (Germania, Austria). Come si capisce, la cosa più particolare del raduno sono le temperature, davvero proibitive. I 7 che sono partiti da Sirmione sono: Benito Signori, presidente del club, Alessandro Faccioni, Alessandro Gambaretto, Giovanni Grazioli, Pietro Lettori, Paolo Papa e Claudio Vallicella. Partiti da Sirmione il 27 gennaio sono transitati attraverso il Brennero in Austria e poi in Germania, sino all’arrivo del motoraduno. L’accampamento? Direttamente sul ghiaccio, con la temperatura che ha messo a dura prova i motori delle vespe, certo, ma anche la resistenza dei vespisti! Complimenti.

    http://www.vespaclubsirmione.it/

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome