18 febbraio: anche Brescia aderisce

    0

    Torna anche quest’anno M’illumino di meno, l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RaiRadioDue, che mira al risparmio energetico limitando il più possibile le illuminazioni non strettamente necesarie.

    Come per le passate edizioni anche Brescia aderisce con entusiasmo all’iniziativa. Accanto all’adesione singola da parte di tanti cittadini, che per il 18 febbraio si impegneranno a spegnere le luci elettriche per vivere una serata a lume di candela, il Comune ha fatto sapere che spegnerà dalle 18 alle 18.15 le luci di palazzo Loggia, e dei bastioni del Castello e del Tempio Capitolino dalle 18 alle 19 (esclusi ovviamente i passaggi pedonali e le zone di sicurezza indivuaduate). Una inziativa simbolica, quella dell’assessore Vilardi, che però serve per dare un segnale.

    Consulta il sito dedicato all’iniziativa: clicca su questo link.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome