Ricordate: giorno pari, circolano “solo” le auto pari

    0

    Parte oggi, e durerà sino a fine mese (a meno che intervengano elementi che migliorino significativamente la situazione, cioè alcuni giorni di pioggia) l’ordinanza che stabilisce a Brescia e in 11 comuni dell’hinterland le targhe alterne. I giorni pari viaggiano le auto pari, i giorni dispari le dispari. Per ora le domeniche sono escluse, e sarà escluso anche martedì 15 per la festa dei patroni di Brescia, ma ovviamente solo in città. 

    Le indicazioni per gli automobilisti e i lavoratori sono molto chiare (leggi la news che le spiega in dettaglio: clicca su questo link), ieri però le telefonate al numero dei vigili di Brescia (030/45001) e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (030/2977302 – numero verde 800401104) sono state numerosissime.

    Ricordiamo le deroghe principali: possono viaggiare normalmente gli Euro 4 e gli Euro 5, i veicoli elettrici, a gas e Gpl, i car-sharing e i veicoli con a bordo più di tre persone; può viaggiare chi svolge lavori di pubblica utilità, che effettua manutenzioni urgenti, chi trasporta alimenti deperibili e pasti caldi.

    Oltre a Brescia i comuni dove si applicano le targe alterne sono: Borgosatollo, Botticino, Castegnato, Castelmella, Castenedolo, Cellatica, Collebeato, Gussago, Rezzato, Roncadelle e San Zeno.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome