De Martin (Pd): in città il blocco del traffico non è segnalato, trappola per gli automobilisti o le sanzioni non ci saranno?

    0
    Il segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin, con una nota, invita il neoassessore al Traffico Fabio Rolfi a fare chiarezza sulle limitazioni alla circolazione delle auto in chiave antismog. De Martin, infatti, sottolinea l’assenza di segnalazioni sul blocco e, quindi, avanza maliziosamente due ipotesi: che la Loggia non voglia applicare le multe oppure che voglia staccarne il più possibile per fare cassa.
     
    ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO: 
     

    Il Comune di Brescia ha messo in atto una serie di divieti inerenti l’uso dei veicoli.

    Divieti che sono stati comunicati attraverso i mezzi d’informazione, ma che vedono un assoluta mancanza di segnalazioni stradali.
    Non vi sono indicazioni, o se vi sono si tratta di rarità, che indichino tali divieti sulle strade, sia all’entrata della città che all’interno della città stessa.

    Non è possibile capire se la volontà dell’amministrazione comunale cittadina sia quella di non informare per poi poter multare il massimo possibile di automobilisti, o se sia quella di non informare per non far applicare la decisione da essa stessa assunta.

    Qualsiasi sia il motivo chiedo che l’assessore al traffico Rolfi si dia una mossa e faccia porre in atto un informazione stradale sui divieti che lui stesso ha promulgato. Altrimenti risponda chiarendo quale è il suo intento: non far applicare la decisione o multare il maggior numero di automobilisti?

    In ogni caso, purtroppo spiace registrare che la mancata informazione penalizzerà i cittadini bresciani già costretti da 40 giorni a respirare un aria inquinatissima. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome