Poesia in dialetto, ultimi giorni per inviare le opere (1.600 euro di montepremi)

    0

    Fra pochi giorni, il 28 febbraio, scade il termine perché i poeti bresciani possano concorrere allla XVI edizione del Premio Provinciale di Poesia in Dialetto Bresciano – Cügianì Bresà "Giovanni Scaramella".

    Il Premio di poesia dei Cügianì è il decano fra i concorsi di poesia presenti nella nostra Provincia essendo giunto, per la sua biennalità, al 30° anno di vita visto che la prima edizione data 1981 ed la presente edizione si concluderà con la premiazione già fissata per il 7 maggio 2011.

    La presente edizione è resa possibile dal sostegno del Comune di Roncadelle, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione, e della Fondazione ASM che da molte edizioni compare fra i sostenitori e patrocinatori dell’iniziativa.

    Il patrocinio è stato concesso dalla Provincia e dal Comune di Brescia. 

    Il bando di concorso, scaricabile dal sito del Premio www.scaramella.brescia.it, è stato inviato a quanti hanno già partecipato alle precedenti edizioni ed è disponibile in tutte le biblioteche della Provincia.

    E’ inoltre richiedibile alla segreteria del Premio telefonando allo 030391675.

    Per quanti fossero interessati a partecipare è sufficiente seguire le seguenti semplici norme tratte dal bando:

    Non è richiesta quota di partecipazione.

     Le poesie, dattiloscritte, in dialetto bresciano, nel numero massimo di tre, inedite, non divulgate né premiate o segnalate in altri concorsi, non devono essere firmate ma contraddistinte da un motto che dovrà essere ripetuto su una busta chiusa contenente obbligatoriamente: nome e cognome, il recapito postale, il numero telefonico 

    Le composizioni, dattiloscritte, con annessa traduzione in lingua italiana, dovranno pervenire in sei copie alla Segreteria del Premio presso G.A.C.B. via del Molino, 65 – 25127 Brescia tel. 030/391675 entro le ore 12 del 28 febbraio 2009.

     

    Il bando prevede 6 Premi dedicati in grana parte ad autori bresciani scomparsi quali Giovanni Scaramella, Angelo Albrici, Luciano Spiazzi, Mirka Bertolaso Nalin a cui con la presente edizione si aggiunge il Premio dedicato al prof. Leonardo Urbinati, da sempre membro della Giuria e recentemente scomparso.

    Nel complesso i premi in denaro distribuiranno ai poeti più meritevoli 1600 euro.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome