A battesimo Blogdem, la nuova piazza virtuale del Pd lombardo

    0

    E’ ufficialmente on line BlogDem. Non il sito di una nuova corrente del Pd, ma l’insieme dei blog dei consiglieri regionali lombardi e delle federazioni provinciali del Partito democratico. Una piazza virtuale – presentata pochi giorni fa a Milano – aggiornata quotidianamente che vuole dare a tutti – non solo ai simpatizzanti del partito – uno sguardo su quello che succede ogni giorno nella nostra regione.

     

    BlogDem tecnicamente è un aggregatore di blog (diari personali on-line): i 22 consiglieri regionali – tra cui i bresciani Gianantonio Girelli e Gianbattista Ferrari d e le 12 federazioni provinciali proporranno aggiornamenti sulla propria azione politica, coordinati da una redazione centrale che si preoccuperà di selezionare le top news della giornata. L’obiettivo è quello di offrire un centinaio di notizie mirate alla settimana così da garantire un panorama completo di quello che il PD propone sul territorio lombardo. Dalla home page e da ogni singolo blog si accede ai social network del Gruppo Pd, dei consiglieri e delle province.

     

    Blogdem è già presente con una finestra informativa sull’home page di LombardiaNews e sui siti di informazione locale lombarda (oltre a BsNews.it, VareseNews, BergamoNews, Vaol, ValleSabbiaNews, ValsassinaNews, MBNews, CittaOggiWeb, CiaoComo, AdamelloNews) a loro volta collegati a LombardiaNews. Tutti i materiali informativi presenti su Blogdem sono liberamente utilizzabili dagli altri strumenti di comunicazione, interni ed esterni al Pd, previa la citazione della fonte.

     

    GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE:

     

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=e3zL5E03Bko

     

    FONTE: www.lombardianews.it

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY