A Castegnato internet è libero, senza fili e gratuito

    0

    Ora anche a Castegnato internet è senza fili e libero. Che la novità della prima “Wi-Fi zone” con lo standard 802.11n, potesse attrarre l’attenzione di appassionati e curiosi, era una cosa quasi scontata. Il costante e numeroso afflusso di persone di tutte le età in Piazza Dante Alighieri, sono stati invece una piacevole e positiva sorpresa, sia per l’Amministrazione comunale (presente in piazza col sindaco Giuseppe Orizio e gli assessori Eugenia Grechi, Edoardo Corongiu. Adriano Orizio e Annalisa Zanotti), sia per le due aziende Easy-one srl e Lais srl che hanno realizzato la rete internet libera, sia per i giovani dei due gruppi di Castegnato BIG (Brothers in Game) e LUG (Linux Users Group) che si sono prodigati per tutta la mattinata nel dare chiarimenti, favorire collegamenti ed altro ancora.

     

    Dario Formenti, Project Manager di Easy-one, inanella i dati della mattinata: “”Si sono regolarmente registrati 83 utenti, molti, tenuto conto che l’hot spot della provincia di Brescia installato in Piazza Paolo VI ne ha registrati 160 in una settimana. Altre 184 persone hanno richiesto informazioni. Anche il dato tecnico è interessante: il traffico generato nelle 4 ore è pari a 1,9 Gigabyte con una media di 1,5 MBps (megabit per secondo) di banda disponibile per ogni utente.””

     

    Soddisfatto il commento del sindaco Giuseppe Orizio: “”Abbiamo appreso dai giornali che Lais si è aggiudicata la gara per il wi-fi libero nella città di Brescia è una cosa che ci conforta perché vuol dire che abbiamo ben operato nella scelta dell’azienda. Per i castegnatesi c’è un dato positivo in più: con la password assegnata qui, potranno avere libero accesso a internet anche nel centro storico del capoluogo.””

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY