Tutto pronto per la Brescia Art Marathon. Molte le proposte collaterali: dalla family walking alla pittura

    0

    Domenica 13 marzo si correrà la Brescia Art Marathon, gara podistica che si colloca tra le maratone più veloci d’Italia. Dopo i primi 10 km in città, il tracciato si allungherà verso sud attraversando i comuni di Roncadelle, Castel Mella e Flero per poi rientrare, con gli ultimi 10 km, nuovamente nel centro cittadino. La maratona sarà valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale sulla distanza. I partecipanti saranno accolti già nella giornata di sabato 12 marzo in piazza Paolo VI, dove sarà allestito il Villaggio Maratona, centro servizi per tutti

    Davvero ampio il ventaglio di proposte, non solo agonistiche. La proposta della Brescia Art Marathon non si esaurirà infatti  con la maratona, ma offrirà agli appassionati la possibilità di testarsi su distanze più brevi. Sono in programma: Brescia Ten, gara competitiva di km 10 svolta in collaborazione con il Cus Brescia, su percorso tutto cittadino che assegnerà il titolo di Campionato Lombardo Universitario; Brescia Half Marathon, gara competitiva di km 21,097; inoltre verrà organizzata la Family Walking, camminata solidale non competitiva di 4 km a favore dell’Ail Brescia, riservata a famiglie con bambini, studenti, anziani e a tutti gli appassionati; spazio anche ai più piccoli con Tomorrow Runners, gara riservata gli alunni delle classi IV e V delle scuole primarie (l’edizione del 2011 si svolgerà in Campo Marte sabato 12 dalle 15); infine lo spazio per l’arte: Dai Graffiti alla Pittura, mostra dell’artista bresciano Leonardo Montemanni, visitabile a ingresso libero da sabato 5 marzo nella sala dell’affresco del Museo di Santa Giulia.

    Per informazioni e iscrizioni: www.bresciamarathon.com/

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome