Un portale per i cacciatori bresciani

0

Per facilitare l’erogazione dei servizi e delle informazioni, per venire incontro alle esigenze di ogni singolo cacciatore e per snellire le procedure. Ecco le motivazioni che hanno spinto l’assessore provinciale Alessandro Sala a varare il nuovo Portale del Cacciatore. Il portale è stato presentato ieri dall’assessore, visibilmente soddisfatto per il nuovo strumento, che però almeno inizialmente sarà utilizzato (si ipotizza) da non più del 10-15% dei cacciatori.

A fianco dei tradizionali metodi (che restano sempre e comunque attivi e praticabili), dunque per i cacciatori bresciani c’è ora la possibilità di fruire di alcuni servizi e di ricevere alcune informazioni direttamente da internet.

Dalle pagine del portale ogni cacciatore bresciano potrà consultare i propri dati, quali:

  • appostamenti
  • abilitazioni
  • richiami vivi posseduti
  • storico degli ambiti/comprensori frequentati

Nel tempo, saranno implementati sempre nuovi servizi e attività. Il tutto si consulta tramite una CRS (Carta Regionale dei Servizi), che va inserita nell’apposito lettore e attivata grazie al PIN personale in possesso di ogni cittadino. Per favorire l’utilizzo del portale la Provincia sta organizzando corsi specifici per tutti i referenti dei circoli venatori del territorio. I referenti si faranno poi portavoce verso i loro tesserati.

Il portale si raggiunge cliccando su questo link: http://www.provincia.brescia.it/portal/page/portal/provincia/temiProvincia/cacciaPescaESport/caccia/portaleDelCacciatore

Comments

comments

LEAVE A REPLY