Un portale per i cacciatori bresciani

0

Per facilitare l’erogazione dei servizi e delle informazioni, per venire incontro alle esigenze di ogni singolo cacciatore e per snellire le procedure. Ecco le motivazioni che hanno spinto l’assessore provinciale Alessandro Sala a varare il nuovo Portale del Cacciatore. Il portale è stato presentato ieri dall’assessore, visibilmente soddisfatto per il nuovo strumento, che però almeno inizialmente sarà utilizzato (si ipotizza) da non più del 10-15% dei cacciatori.

A fianco dei tradizionali metodi (che restano sempre e comunque attivi e praticabili), dunque per i cacciatori bresciani c’è ora la possibilità di fruire di alcuni servizi e di ricevere alcune informazioni direttamente da internet.

Dalle pagine del portale ogni cacciatore bresciano potrà consultare i propri dati, quali:

  • appostamenti
  • abilitazioni
  • richiami vivi posseduti
  • storico degli ambiti/comprensori frequentati

Nel tempo, saranno implementati sempre nuovi servizi e attività. Il tutto si consulta tramite una CRS (Carta Regionale dei Servizi), che va inserita nell’apposito lettore e attivata grazie al PIN personale in possesso di ogni cittadino. Per favorire l’utilizzo del portale la Provincia sta organizzando corsi specifici per tutti i referenti dei circoli venatori del territorio. I referenti si faranno poi portavoce verso i loro tesserati.

Il portale si raggiunge cliccando su questo link: http://www.provincia.brescia.it/portal/page/portal/provincia/temiProvincia/cacciaPescaESport/caccia/portaleDelCacciatore

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome