L’annuncio di Rolfi: “Per fine mandato il centro sarà pedonalizzato”

    0

    Prove di pedonalizzazione per il centro storico. In un’intervista a Bresciaoggi il vicesindaco e neo-assessore al Traffico Fabio Rolfi spiega come si stia iniziando a valutare la chiusura alle auto del cuore della città. Vale a dire corso Mameli, piazza Loggia, via X Giornate, corso Zanardelli e piazza Paolo VI. «Stiamo già raccogliendo i dati per costruire una prima proposta da valutare in Giunta, poi scatterà la fase di concertazione con la città». Chiudere al traffico una parte del centro «non interessa solo la mobilità – sottolinea Rolfi – ma anche il commercio, i residenti, le circoscrizioni, il turismo. Può essere un’occasione di rilancio ma deve essere fatta a ragion veduta». Per pedonalizzare, secondo Rolfi, non sarà indispensabile il parcheggio sotto il Castello: «Si può fare anche senza aspettare tanto, magari non tutta subito, ma a lotti». La tempistica? «L’orizzonte è il fine mandato».  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma come hanno demolito la passata Giunta sulla chiusura del traffico, hanno riaperto varchi ovunque rendendolo invivibile e ora lo richiudono… alla faccia della schizzofrenia….

    2. Bene…peccato che Lega e il pdl abbiano vinto le elezioni urlando contro metrobus, ztl, piazze pedonali; in due anni hanno aperto i varchi e non hanno fatto un metro di piste ciclabili, e nemmeno sistemato le vecchie. Ora si pedonalizza? Vedere cammello!

    3. di solito i passi si fanno una davanti all’altro, ale, la passata giunta di csx, che io avevo votato, da quasto punto di vista si è sempre composrtata come i gamberi…hanno combinato un distastro dietro l’altro…ma non vivendo in centro lei fa fatica a capirlo, forse…

    4. Non era un giudizio di merito su chi ha fatto meglio o peggio. Era un giudizio politico. Se Rolfi e la Giunta intendono cambiare la loro poltica sul centro storico io ne sono ben contento… Anche se non abito in centro naturalmente….

    5. Per pedonalizzare il centro basterebbe una settimana. Tanto quanto è servito per aprirlo alle auto dopo che già era stato pedonalizzato.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome