Viale Piave, parte il progetto antitruffa per gli anziani

    0

    E’ stato presentato ieri dal Presidente della Circoscrizione Centro, Flavio Bonardi, dalla Presidente del Comitato Quartiere Sicuro, Sara Balsamo e dal referente dei City Angels Giulio Arzenton il nuovo servizio offerto alla cittadinanza. Dopo le molte truffe verificatesi ai danni degli anziani residenti il quartiere, col patrocinio della Circoscrizione Centro e l’importante aiuto dei City Angels, il Comitato attiverà un servizio utile quanto semplice: il “Progetto Antitruffa”. Il progetto -totalmente gratuito- è rivolto agli over 65enni che, per vari motivi, desiderassero demandare il recupero delle proprie raccomandate, così da non rischiare più di imbattersi in falsi postini, fruendo di volontari appositamente preposti. Chiunque tra gli anziani del quartiere temesse di incappare nel raggiro che già molti hanno subito (il finto postino distrae l’anziano mentre un complice si introduce in casa) potrà lasciare la cartolina con delega e fotocopia del documento d’identità nelle sedi designate; entro il venerdì della medesima settimana gli operatori provvederanno al ritiro dei documenti di delega; la posta sarà pronta presso i punti di raccolta per il martedì successivo.

    Due i punti di raccolta individuati:

    – Gelateria Maracanà dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 10.00 (viale piave 30);

    – Sede della Circoscrizione il 1^ e 3^ sabato del mese dalle ore 11.00 alle ore 12.00 (in viale piave 40);

    Tutte le cartoline saranno poi evase grazie ai City Angels e, a turno, dai membri del Comitato, che si recheranno in posta per il ritiro delle raccomandate e la successiva riconsegna presso i medesimi punti di raccolta.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Anche da questo rischio è nata la necessità di trovare due punti(ben conosciuti nella zona) di raccolta delle raccomandate, dove gli anziani potranno lasciare le cartoline con delega e copia del documento fino al sabato mattina.Poi, gli stessi anziani, torneranno nei punti di raccolta a ritirare le raccomandate dal Martedì. Quindi non ci sarà modo di venir truffati direttamente da finti angeli.
      Inoltre, i City Angels sono dotati di divisa ufficiale, facilmente riconoscibile.Così come noi membri del Comitato(anche se già ci conoscono) saremo dotati della pettorina ufficiale del Comitato.
      Questo è solo il primo passo…

    2. Caro da viale Piave,
      noi saremo presenti ed in divisa oltre che accreditati presso la circoscrizione.
      cordiali saluti

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome