Domani lo scambio dei costumi di carnevale

    0

    Dopo lo S…cambio di stagione arriva lo S…cambio di carnevale. Domani presso la Cascina Maggia di San Polo (via della Maggia al civico 3) andrà in scena un inedito appuntamento con lo scambio gratuito di abiti e maschere di carnevale.

    Dopo lo scambio che avviene da tre anni in occasione dell’inizio della primavera si vuole tentare di estendere l’iniziativa collegandola al carneva. Quello dei costumi è un tipico esempio di come un oggetto utilizzato poche volte possa essere “riciclato” e, appunto, scambiato, con un altro per avere un abito nuovo senza spendere un euro e senza gravare ulteriormente sull’ambiente. Il riciclo e il riuso dovrebbero tornare ad essere una risorsa per ogni famiglia, ed è in quest’ottica che la Cascina Maggia e coloro che collaborano, Comune di Brescia in primis, assieme a Legambiente Brescia, Cooperativa Cauto e Aprica, stanno da tempo portando avanti questa iniziativa.

    L’appuntamento è dalle 10 alle 18. Chi vuole un abito deve portarne in cambio uno proprio. Tutto ciò che rimane a fine giornata finirà a Spigolandia, il negozio di usato di via Mantova.

    Ah, alle 15 merenda: frittelle e lattughe per tutti!

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY