Sequestrati beni per 1 milione di euro

    0

    Tra il 2007 e il 2008 la banda immise nel mercato bresciano della droga oltre 200 chilogrammi di cocaina. L’operazione della Squadra Mobile portò in carcere complessivamente 15 persone. Ora, a distanza di quasi un anno, la notizia del sequestro dei beni di alcune delle persone fermate.

    Quando le persone ora in carcere torneranno a casa (speriamo non tanto presto) non troveranno più nel garage le varie Porsche Panamera, Porsche Cayenne, motocicletta Yamaha e via dicendo. Alcuni, un imprenditore con residenza a Castel Mella, non troverà più nemmeno la casa: il suo appartamento infatti è finito sotto sequestro assieme a tanti beni mobili, sequestrati agli indagati grazie al supporto della Guardia di Finanza che ha passato al setaccio tutti i patrimoni delle 15 persone coinvolte nell’operazione “Sestante”.

    Colpire le persone va bene, ma vanno giustamente sequestrati anche i beni illecitamente acquistati, con soldi sporchi derivanti dalla cocaina che ha rovinato centinaia di giovani. Complimenti a chi ha svolto le indagini: quesi tutti i soggetti coinvolti al fisco risultavano nullatenenti, o con un basso tenore di vita (falso).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome