267 le multe in 16 giorni di targhe alterne

    0

    A bocce ferme (ma solo per ora, lunedì è in programma un tavolo tecnico nel quale si farà il punto della situazione dopo una settimana di traffico “normale”) il vicesindaco Fabio Rolfi, neo-assessore al Traffico, traccia un bilancio delle tragressioni dell’ordinanza sulle targhe alterne.

    16 le giornate complessive di durata del provvedimento in città (dal 12 febbraio al 28, con la pausa durante il 15, giorno dei patroni), 2.347 i veicoli fermati e controllati, 267 le multe da 155 euro per il mancato rispetto del divieto di circolazione. A queste vanno aggiunte 27 sanzioni per la mancanza del “bollino blu” e 30 sanzioni per la mancata revisione del veicolo.

    La media di contravvenzioni giornaliere per le targhe non rispettate è stata dunque di quasi 17 multe al giorno. Tante? Poche?

    Nel frattempo, in attesa del nuovo tavolo tecnico di lunedì, i sindaci della Valle Trompia chiedono al Broletto a chi spetta la competenza per il controllo dei veicoli sulle strade provinciali. Al Broletto. O no?

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome