Le figurine Panini invadono Brescia. Sabato lo stand in piazza Vittoria per il 50esimo

    0

    Grande attesa a Brescia per l’arrivo del “Calciatori Tour 2011”. Nel prossimo weekend, infatti, uno stand della Panini a forma di pallone da calcio sarà posizionato in piazza Vittoria e sabato 5/3 (alle ore 15) sarà visitato anche dal sindaco Adriano Paroli per l’inaugurazione ufficiale. Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di “Calciatori 2010-11”, la 50a edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori accoglieranno il pubblico bresciano, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un’area dedicata alla storia dell’Azienda, con pannelli e video esclusivi. La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Brescia, si svolgerà in piazza Vittoria sabato 5 e domenica 6 marzo (ore 10.30-20).

    Brescia è una delle tappe del “Calciatori Tour 2011”, il grande tour promozionale che – fino al 27 marzo – toccherà ben quaranta importanti città italiane, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Nell’accogliente stand Panini – che richiama la forma di un grande pallone da calcio, a scacchi neri e bianchi – vi saranno tante sorprese per gli appassionati, giovani e meno giovani, di calcio e delle figurine dei Calciatori.

    Gli animatori della Panini organizzeranno tutto il giorno scambi di figurine e, in diversi momenti della giornata, coinvolgenti quiz a premio per bambini e ragazzi e divertenti competizioni con i giochi che hanno fatto la storia delle figurine (“muretto”, “soffino” o “lettera”). Nello stand, sarà anche presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione. Il pubblico potrà inoltre realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini). Tramite il sito www.calciatoripanini.it, piuttosto che l’applicazione “iCalciatori” per iPhone/iPad, sarà poi possibile essere sempre aggiornati sui diversi appuntamenti così come avere l’accesso a funzionalità esclusive, che permetteranno di avere una “corsia preferenziale” allo stand.

    “Dopo il grande successo del tour dello scorso anno”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini, “abbiamo deciso di aumentare il numero di appuntamenti arrivando a prevedere di essere in ben quaranta città diverse di tutta Italia, proprio per permettere a sempre più appassionati di tutte le età di vivere (o rivivere) l’emozione ed il piacere di collezionare e giocare insieme e condividere”.

     

    “Siamo lieti che la Panini faccia tappa anche a Brescia per il suo tour celebrativo”, ha dichiarato il sindaco Adriano Paroli, “Ci sono alcuni prodotti inizialmente ideati per un piccolo mercato, che col passare degli anni entrano a far parte della cultura e delle tradizioni di un’intera nazione. Difficilmente si riesce a pensare a un oggetto da collezione più diffuso e conosciuto delle figurine Panini. Da 50 anni accompagnano i cambiamenti culturali dell’Italia, hanno testimoniato le evoluzioni del nostro Paese della sua società e dei suoi costumi. In mezzo secolo non hanno visto scalfito il proprio ruolo aggregante, ogni pacchetto di figurine è stato ed è tuttora un sogno, un desiderio per i più piccini e un ricordo felice per ogni papà che con piacere lo acquista in edicola. Non potevamo dunque far altro che accogliere e pubblicizzare la tappa bresciana di questo giro d’Italia delle piazze e approfittare dell’occasione per recuperare qualche pezzo mancante dell’album dei Calciatori di quest’anno”.

    La collezione “Calciatori 2010-11” è la 50esima edizione della collezione di figurine Panini sul calcio italiano. Comprende 738 figurine adesive sui giocatori di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile. Queste figurine possono essere raccolte in un album di 128 pagine. Nella collezione, ogni club di Serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella di allenatore, squadra schierata e scudetto. Ad ogni club sono dedicate 4 pagine dell’album, le prime due caratterizzate dalla foto in dettaglio della maglia ufficiale e le altre due da un bello scorcio della tifoseria allo stadio. Ogni squadra di Serie B ha invece 18 giocatori (in figurine fustellate contenenti 3 giocatori cadauna), oltre a squadra schierata e scudetto. Ai team di I Divisione è dedicata la figurina di squadra schierata e scudetto, per le squadre di II Divisione e di Serie D lo scudetto e per i club di Serie A Femminile la figurina della squadra schierata. Importante novità della collezione Calciatori 2010-11 è il grande concorso “Top Team Panini 50”, che avrà lo scopo di selezionare i 18 calciatori (11 titolari e 7 riserve) preferiti dal pubblico dei tifosi italiani tra i campioni che sono stati raffigurati nelle 50 edizioni della collezione “Calciatori”. Tutte le informazioni su www.calciatoripanini.it.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. SARO’ ANCHE TROPPO FISCALE MA UN ATTIMINO DI ATTENZIONE IN PIU’ NON GUASTEREBBE… Non si tratta di panini.. imbottiti, ma di Panini con la P maiuscola.
      E’ chiedere troppo…?

    2. Dopo aver vissuto anni indimenticabili in gioventù ho tramandato questa bellissima passione ai miei 2 figli che non vedono l’ora di trovarsi sabato a questo notevole evento……stiamo arrivando con un centinaio di doppie per scambiarleeeee!!!!

    3. Il pezzo sulla Rizzi non è commentabile perché nell’articolo precedente sullo stesso argomento abbiamo dovuto cancellare troppi commenti. Alcuni lettori, purtroppo, si ostinano a usare la libertà che diamo senza alcuna regola né rispetto, e quindi – per preservare il sito e il servizio che offriamo ai navigatori – abbiamo deciso di adottare questa scelta.

    LEAVE A REPLY