A processo un professore dell’ITIS

    0

    Ieri è andata in scena la prima udienza. La prossima, con gli ultimi testimoni, il 30 marzo, dopodiché sapremo se il professore di chimica, e vicepreside, dell’istituto tecnico Benedetto Castelli si è spinto davvero troppo avanti con le confidenze verso i suoi studenti.

    Toccatine, palapatine, tentativi di dare un bacio e battute lasciate a mezz’aria, avances più o meno pesanti. Queste le accuse rivolte nel corso dell’anno scolastico 2007/2008 da un paio di studenti, poi seguiti da altri, a carico di V.G. Allora il preside dell’istituto era Alioto, che non sottovalutò la questione sollevata dai genitori dagli studenti, pretese una memoria dai professori colleghi dell’accusato e istituì una commissione interna per far luce sull’accaduto.

    Da allora le indagini, anche da parte di Carabinieri e Polizia, sono andate avanti; ieri la prima udienza. Fino alla sentenza nessuno è colpevole. Aspettiamo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome