Piccolo editore? Prova a vincere il Premio

    0

    Torna anche quest’anno il Concorso per l’aggiudicazione del MARCHIO della MICROEDITORIA DI QUALITÀ.

    L’Associazione L’Impronta e il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, con il patrocinio della Rete Bibliotecaria Bresciana promuovono il concorso: MARCHIO MICROEDITORIA DI QUALITÀ. Di cosa si tratta? E’ un concorso dedicato ai piccoli e piccolissimi editori, coloro che pubblicano meno di 100 titoli l’anno (può destare stupore, ma in provincia di Brescia sono veramente tanti gli editori, veri e propri artigiani del libro che pubblicano opere a volte di assoluta qualità).

    Regolamento:

    L’Associazione L’Impronta e il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano indicono il concorso per il Marchio MICROEDITORIA di Qualità, aperto a opere edite non prima del 2007 da piccoli e medi editori* nelle sezioni:

    * NARRATIVA
    * SAGGISTICA
    * PER RAGAZZI
    * PER BAMBINI
    * POESIA
    * PREMIO “OPERA INSOLITA” (pubblicazioni con materiale alternativo, audio-book, etc)

    Le opere possono essere inviate in un’unica spedizione oppure in spedizioni successive entro il 30 aprile 2011. Tutte le opere concorrenti al Premio saranno acquisite dalle biblioteche del Sistema Sud Ovest Bresciano e quindi saranno rese disponibili nel Catalogo collettivo della Rete Bibliotecaria Bresciana ( http://opac.provincia.brescia.it ), strumento di ricerca consultato giornalmente da oltre 1000 persone.

    Gratuità della partecipazione
    Per la partecipazione al Premio non è prevista alcuna tassa d’iscrizione.

    Selezione delle opere
    I promotori del concorso sottoporranno le opere presentate ai lettori delle biblioteche, in forma libera e ne raccoglieranno i giudizi; le schede di valutazione compilate si integreranno con le considerazioni della Giuria, formata da lettori esperti, bibliotecari e rappresentanti dell’Associazione L’Impronta, che esaminerà le opere e proclamerà i vincitori.

    Possibilità di partecipare ad una o più sezioni
    Le case editrici possono partecipare solo a una sezione del Concorso o a più di esse.
    La partecipazione può avvenire con non più di tre opere per ogni casa editrice.
    Le case editrici possono dare un’indicazione circa la categoria a cui intendono iscrivere le opere.

    Numero di copie e spedizione
    I libri devono pervenire in n° 4 copie per ogni opera all’indirizzo:
    Associazione L’Impronta
    Via lavoro e industria 681
    25030 Rudiano (Bs)
    (tel. 030.2070471 email [email protected] )
    entro e non oltre il 30 aprile 2011. Fa fede il timbro postale.

    La premiazione
    In occasione della IX Rassegna della Microeditoria Italiana, che si terrà a Chiari (Bs) nei giorni 11-12-13 novembre 2011, verranno proclamate le opere che hanno ottenuto il Marchio MICROEDITORIA di Qualità, consegnando il logo da applicare su n.200 copie delle opere stesse. Esse otterranno anche la segnalazione, con un logo apposito, nel Catalogo collettivo della Rete Bibliotecaria Bresciana e qualora fosse possibile si promuoveranno presentazioni con l’autore presso le biblioteche del Sistema.
    Fra le opere che hanno ottenuto il marchio, a quelle che risulteranno aver ottenuto la migliore valutazione per ognuna delle sezioni, verrà assegnato il Premio MICROEDITORIA di Qualità.

    Avviso alle case editrici
    Le case editrici le cui opere hanno ottenuto il marchio e/o il premio saranno avvertite entro il 31 ottobre 2011, in modo che, possibilmente, anche gli autori possano essere presenti alla premiazione.

    Varie
    Il giudizio della giuria è insindacabile. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento.

    * Ovvero editori che pubblicano meno di 100 titoli annui.

    Visita il sito della Reassegna della Microeditoria: clicca su questo link.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome