Un milione di contributi per Iseo, Endine e Moro

    0

    Il progetto di riqualificazione ambientale del basso Sebino intrapreso nel 2010 sta dando buoni frutti, e per questo motivo verrà incrementato ed esteso anche ai laghi di Endine e Moro.

    Un milione di euro lo stanziamento messo sul piatto dagli enti locali di riferimento e dalla Fondazione Cariplo, vera e propria manna per tanti comuni bresciani anche in campo culturale. La spesa di un milione è così suddivisa: 600mila dalla Fondazione Cariplo, 170mila dal Consorzio Gestione Laghi, 43mila euro da Regione Lombardia, il resto dalle comunità montane, da provincia di Brescia e di Bergamo, Asl, Arpa, Agenda 21 e Consorzio dell’Oglio.

    Il progetto, in parte già avviato a Sarnico, Paratico e Iseo, prevede la ricostruzione dei fondali per favorire la riproduzione delle specie lacustri, la sistemazione delle banchine, interventi contro la proliferazione del pesce siluro nel lago d’Endine e contenimento della fioritura algale nel lago Moro.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome