L’esperimento non riuscito: 3 su 5 rischiano

    0

    Sant’Anna, via Filzi e via Fermi. Tre dei 5 nuovi mercati rionali attivi da qualche mese a Brescia languono e sono seriamente a rischio chiusura. La situazione peggiore a San’Anna, dove dei 20 banchi allestiti alla partenza del progetto ne sono rimasti solo 4! Perché non funziona? Perché finda dall’inizio era poca l’offerta di alimentari, perché vicino al quartiere ci sono i mercati della Badia e del quartiere Abba. Perché la gente ormai frequenta sempre più spesso i centri commerciali, dove si trova tutto. E poi per colpa della crisi, ormai paradigma comune a tutte le situazioni di sofferenza.

    Cosa succederà al mercato di Sant’Anna? Alla scadenza delle concessioni, fra due mesi, o si lanciano nuovi bandi, con condizioni migliorative e più vantaggiose per i commercianti, oppure si chiude. D’altronde era una sperimentazione, verrebbe da dire.

    Non ha avuto seguito, nel frattempo, la proposta di provare un mercato pomeridiano e serale, per andare incontro ai lavoratori che la mattina… lavorano e non possono andare tra i banchi. Leggi cliccando su questo link la notizia del 20 gennaio.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome