Parcheggi, ad aprile lo sconto del 50% per i residenti. Ma già dal 14 marzo partirà il quarto d’ora di cortesia

    0
    Bsnews whatsapp

    Entrerà in vigore ad aprile il nuovo quadro tariffario della sosta con riduzione del 50% per i residenti (leggi qui), ma già da lunedì 14 marzo sarà usufruibile il bonus aggiuntivo di 15 minuti nella sosta a parcometro. Ad annunciarlo è una nota di Brescia Mobilità.

    ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO. IN ALLEGATO LE NUOVE TARIFFE:

    In merito alla prossima entrata in vigore delle misure decise dall’amministrazione comunale di Brescia nell’ambito del piano sosta cittadino, Brescia Mobilità (incaricata dell’attuazione del piano in collaborazione con le strutture comunali competenti) tiene a ricordare che il nuovo quadro tariffario prevede:

    – l’introduzione di una riduzione del 50% delle tariffe di sosta oraria, presso i parcheggi a parcometro ed i parcheggi in struttura, riservata ai residenti sul territorio cittadino;

    – la conferma dell’offerta di sosta gratuita, nella fascia oraria notturna all’interno di alcuni parcheggi in struttura, ai possessori di contrassegni che abbiano provveduto all’acquisto ed apposizione del bollino-ologramma abilitante alla sosta nelle ZTL e nelle vie appartenenti al ring-controring;

    – l’introduzione di un “bonus” aggiuntivo di 15 minuti presso le aree di sosta regolamentate a parcometro quale tolleranza rispetto alla scadenza dell’orario di sosta oggetto di pagamento;

    – la conferma dell’agevolazione all’integrazione della mobilità fra auto privata e trasporto pubblico, prevedendo l’utilizzo gratuito delle linee urbane di Brescia Trasporti S.p.A. (viaggio di andata + ritorno in zona 1 sulle linee dirette disponibili) per raggiungere il centro città dai parcheggi in superficie regolamentati a parcometro ed in struttura situati nelle zone esterne al centro stesso e modalità di abbonamento integrato per sosta (nei parcheggi in struttura esterni al centro) e trasporto pubblico.

    In particolare, si segnala che a decorrere da lunedì 14 marzo p.v. sarà attiva l’istituzione del bonus aggiuntivo di 15 minuti presso le aree di sosta regolamentate a parcometro quale tolleranza rispetto alla scadenza dell’orario di sosta oggetto di pagamento; il parcometro, a parità di tariffa oraria, emetterà un biglietto riportante l’orario di fine sosta calcolato aggiungendo automaticamente 15 minuti per ogni sosta impostata dal cittadino.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Non capisco davvero lo stupore di certi commenti. Questa misura è stata annunciata da due anni! Forse – come teme gargamella – invoglierà i residenti in città ad usare di più l’auto ma per la stessa logica dovrebbe invogliare quelli che vengono da fuori ad usare i mezzi pubblici. Il saldo resta uguale. Quarto d’ora "inutile", come dice multato? Mah…è un "regalo" che io mi prendo volentieri. Quanto al buon senso, siamo sempre in italia dove c’è sempre chi è pronto ad approfittare della situazione meglio che tutto sia nero su bianco. Parcheggi gratuiti? Ci sono, vedi il parcheggio iveco. Poi se si deve andare in centro si prende la bici (bicimia) o il bus. Pensare di rendere gratuito piazza vittoria mi sembra un po’ troppo. Infine l’elettore pdl: le aree di sosta restano quelle, cambia solo la tariffazione. Per cioò non capisco la domanda polemica a Rolfi. Vuoi altri parcheggi in centro? C’è il progetto del parcheggio sotto il castello…

    2. Sì ma il parcheggio sotto il castello se va bene arriva tra cinque anni e nel frattempo??????????????????????????????????’

    3. Il biglietto dell’autobus l’hanno aumentato perché altrimenti i conti della metropolitana avrebbero "sbancato" la Loggia. vi ricordo che nei calcoli di Corsini il biglietto sarebbe dovuto costare 1.90, non 1.20!!!!!! Ditemi voi se era studiata bene l’operazione metro…

    4. x elettore Pd(l): nel frattempo fai come hai sempre fatto fino ad ora…non capisco la polemica. cosa dovrebbe fare rolfi??? andare a scavare direttamente lui sotto il castello per accelerare i tempi??

    RISPONDI