Il comune si tiene il complesso: ci ricaverà 76 alloggi

    0

    Una spesa da 20 milioni di euro, coperta in parte (6 milioni e 700mila euro) da fondi regionali, e il Comune di Brescia si tiene l’Arici Sega (che nessun acquirente ha voluto: 3 i bandi andati a vuoto) e ne ricava 76 alloggi a canone sociale o moderato con 100 posti auto e cantine.  Ma non è tutto: il quartiere dopo l’abbattimento dei tre edifici principali verrà ridisegnato anche per quanto riguarda la viabilità, con la realizzazione di piste ciclabili, la risistemazione di via Arici, via Fiorentini e via Manziana, la realizzazione di alcuni negozi di vicinato e un parchetto da 9mila metri quadrati.

    Oltre agli appartamenti (61 a canone sociale, 15 a canone moderato) nell’area che verrà edificata si ricaveranno 21 camere per la convivenza di persone non completamente autosufficienti, giovani madri o donne sole, un “punto famiglia” e tre sale a disposizione delle associazioni.

    Tempistiche? Labolani, Bianchini e Maione assicurano: due anni e tutto sarà pronto.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome