Negozi aperti? Forse sì. Chiusi invece i centri commerciali

    0

    Una deroga speciale per tenere aperti i negozi sino alle 24 mercoledì sera, Notte Tricolore, con la momentanea sospensione anche del tanto criticato coprifuoco, e via libera per l’apertura di giovedì, giorno dell’anniversario, ma non per i medi e grandi negozi (dai 250 metri quadrato in su) e i centri commerciali. Questa in sostanza la situazione quando manca ormai veramente poco alla festa per l’anniversario.

    Se è molto probabile che i negozi del centro di Brescia decidano di tenere alzate le saracinesche, la decisione spetta al singolo commerciante, è ormai da escludere quasi del tutto che arrivi da Milano la deroga necessaria per l’apertura dei centri commerciali, soggetta a regolamento regionale (ma alcuni pare apriranno ugualmente). La Confesercenti ha addirittura invitato i negozianti della città a tenere aperto, mentre i sindacati di categoria hanno espresso il rammarico per le aperture: ancora una volta il business ha avuto la meglio sul resto, sarebbe stato significativo consentire a tutti, anche coloro che lavorano nei negozi, di celebrare la ricorrenza tanto importante.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Come sempre i dipendenti dei negozi del centro non possono fare festa.
      E non c’è nessuno, nè a destra nè a sinistra, che si prenda la briga di tutelarli.
      Cittadini di serie B!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome