Unicredit lancia il Consiglio di territorio. C’è anche la bresciana Nicla Picchi

    0

    UniCredit dà il via al Consiglio di Territorio Lombardia Est, un nuovo organo consultivo che ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il rapporto della banca con la comunità locale dell’area corrispondente alle province di Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona.
     
    Il Consiglio di Territorio Lombardia Est di UniCredit ha l’obiettivo di individuare i fattori di successo e i nodi critici dell’area e le sue opportunità di crescita e sviluppo, agendo come laboratorio di idee per la condivisione di esperienze tra i diversi protagonisti del territorio e per la promozione di nuove iniziative. Presidente del Consiglio di Territorio Lombardia Est sarà l’Avvocato bresciano Nicla Picchi. Il Consiglio sarà composto, oltre che dal Presidente, da membri individuati tra gli stakeholder dell’area (imprenditori e manager di riferimento del mercato locale ed esponenti di realtà socio-economiche di rilievo, rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e/o di categoria, rappresentanti delle Autonomie Funzionali, esponenti dell’associazionismo e del volontariato, opinion leader ed esponenti del mondo della cultura).
    “Sono particolarmente lieta per la nomina a Presidente del Consiglio di Territorio Lombardia Est di UniCredit – ha affermato Nicla Picchi – perchè avrò, insieme a tutti i membri  del nuovo organo consultivo voluto da UniCredit, l’ opportunità di operare per lo sviluppo di progetti concreti per le famiglie e le imprese del territorio. I nuovi Consigli di Territorio, infatti, vogliono essere degli efficaci strumenti di sintesi tra le esigenze della comunità locale e la banca, al fine di  puntare l’attenzione su interventi concreti (ad esempio nel campo delle infrastrutture, del sostegno alle imprese locali, della green economy, dell’innovazione, del turismo) che apportino un contributo all’impegno necessario per vincere la sfida competitiva globale. Proprio perché i membri del Consiglio di Territorio sono anche espressione della comunità locale – ha concluso Nicla Picchi – sono convinta che aggiungeremo al nostro lavoro quella passione che ci permetterà di rafforzare ancora di più il legame della banca con il territorio”.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome