7 minorenni denunciati per furto: è allarme

    0

    Rubare è diventato una moda, o si ruba per rimanere alla moda? Nelle ultime 48 ore presso il centro commerciale cittadino sono addirittura 7 i ragazini scoperti mentre tentavano di trafugare merce dai negozi. Vestiti, scarpe, accessori, gioiellini: tutto va bene, purché non lo si debba pagare. In nessun caso si tratterebbe di minori provenienti da famiglie in difficoltà economica, sono tutti ragazzi più o meno benestanti, e apparentemente senza problemi di liquidità. Avrebbero rubato per avere “il di più” che spesso fa gola. La maglietta griffata, la cintura in pelle, la sciarpina in seta e via dicendo.

    I ragazzini bloccati uno alla volta all’uscita dei negozi sono stati accompagnati dai poliziotti in questura, dove si sono recati poi i rispettivi genitori per prelevarli. Una bella ramanzina, condita da un po’ di educazione circa la gravità di ciò che hanno fatto: è quello che ci vorrebbe. Per il resto speriamo che la “moda” non dilaghi.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. Solo una "ramanzina"? Ma non è più reato rubare? Certo, tenendo conto della minore età, ma sempre reato resta. Se si riceve solo una "ramanzina" da domani mando mio nipote a fare shopping…..!!!!

    LEAVE A REPLY