In corso Garibaldi arriva la primavera… e speriamo non piova!

    0
    Bsnews whatsapp

    Benvenuta Primavera è lo slogan dell’edizione 2011 di Brixia Florum, manifestazione organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia, Assessorato alle attività produttive, Commercio e Marketing territoriale, in collaborazione con la Circoscrizione Centro, che come ogni anno coincide con l’inizio della bella stagione.
    La rassegna è inserita nel palinsesto Bresciaintuttiisensi, che racchiude, oramai da anni, le migliori e più raffinate mostre mercato organizzate a valorizzazione del centro storico cittadino.

    Si tratta dei primi due attesissimi eventi florovivaistici che dopo un lungo e freddo Inverno sono pronti a colorare con fiori, boccioli, bulbi e piante stagionali C.so Garibaldi (oggi, 19 marzo) e C.so Zanardelli (03.04.2011), ovvero il cuore del centro storico della nostra città.

    Saranno 18 le aziende produttrici della nostra provincia che per una giornata intera allestiranno una serra a cielo aperto nella prestigiosa cornice del centro, per esporre fiori e piante di ogni specie e varietà in vendita per tutti gli appassionati.
    Tra le particolarità esposte il Pelargoium Grandiflorum, noto anche come geranio imperiale, che presenta grandi fiori di colore bianco o rosa con nervature rosso porpora. Saranno presenti anche alcune varietà di agrumi di Sicilia, le immancabili piante succulente, orchidee e tanto altro.

    Brixia Florum è l’appuntamento per gli amanti del verde, gli addetti ai lavori e tutti coloro che attendono con ansia la bella stagione per sistemare giardino e fioriere.
    La Primavera in giardino è il momento del risveglio e Marzo ed Aprile sono i  mesi dei primi lavori: la preparazione dell’orto e del giardino, la semina delle nuove piantine fino all’importante scelta delle nuove varietà da piantare.

    L’occasione di visitare Brixia Florum è da non perdere anche grazie alla disponibilità degli esperti del verde. I produttori presenti in città saranno, infatti, a disposizione di appassionati e curiosi per preziosi consigli e utili suggerimenti.

    Le passate edizioni hanno fatto registrare un notevole afflusso di visitatori bresciani e non, mostrando un grande interesse nei confronti delle nuove varietà vivaistiche proposte.

    Brixia Florum – Benvenuta Primavera
    Primo appuntamento: Sabato 19 Marzo – C.so Garibaldi dalle ore 10,00 alle ore 19,00
    Secondo appuntamento: Domenica 3 Aprile  – C.so Zanardelli dalle ore 10,00 alle ore 19,00

    per informazioni
    Ufficio Marketing urbano – Comune di Brescia 030-2978876
    UfficioPMU@comune.brescia.it
    www.comune.brescia.it

    Ideato e organizzato da:

    – Associazione Florovivaisti Bresciani
    – Comune di Brescia
      Assessorato alle Attività produttive, Artigianato e Marketing territoriale
      Circoscrizione Centro

    Inserito nel DUC Brescia

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI