In corso Garibaldi arriva la primavera… e speriamo non piova!

    0

    Benvenuta Primavera è lo slogan dell’edizione 2011 di Brixia Florum, manifestazione organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia, Assessorato alle attività produttive, Commercio e Marketing territoriale, in collaborazione con la Circoscrizione Centro, che come ogni anno coincide con l’inizio della bella stagione.
    La rassegna è inserita nel palinsesto Bresciaintuttiisensi, che racchiude, oramai da anni, le migliori e più raffinate mostre mercato organizzate a valorizzazione del centro storico cittadino.

    Si tratta dei primi due attesissimi eventi florovivaistici che dopo un lungo e freddo Inverno sono pronti a colorare con fiori, boccioli, bulbi e piante stagionali C.so Garibaldi (oggi, 19 marzo) e C.so Zanardelli (03.04.2011), ovvero il cuore del centro storico della nostra città.

    Saranno 18 le aziende produttrici della nostra provincia che per una giornata intera allestiranno una serra a cielo aperto nella prestigiosa cornice del centro, per esporre fiori e piante di ogni specie e varietà in vendita per tutti gli appassionati.
    Tra le particolarità esposte il Pelargoium Grandiflorum, noto anche come geranio imperiale, che presenta grandi fiori di colore bianco o rosa con nervature rosso porpora. Saranno presenti anche alcune varietà di agrumi di Sicilia, le immancabili piante succulente, orchidee e tanto altro.

    Brixia Florum è l’appuntamento per gli amanti del verde, gli addetti ai lavori e tutti coloro che attendono con ansia la bella stagione per sistemare giardino e fioriere.
    La Primavera in giardino è il momento del risveglio e Marzo ed Aprile sono i  mesi dei primi lavori: la preparazione dell’orto e del giardino, la semina delle nuove piantine fino all’importante scelta delle nuove varietà da piantare.

    L’occasione di visitare Brixia Florum è da non perdere anche grazie alla disponibilità degli esperti del verde. I produttori presenti in città saranno, infatti, a disposizione di appassionati e curiosi per preziosi consigli e utili suggerimenti.

    Le passate edizioni hanno fatto registrare un notevole afflusso di visitatori bresciani e non, mostrando un grande interesse nei confronti delle nuove varietà vivaistiche proposte.

    Brixia Florum – Benvenuta Primavera
    Primo appuntamento: Sabato 19 Marzo – C.so Garibaldi dalle ore 10,00 alle ore 19,00
    Secondo appuntamento: Domenica 3 Aprile  – C.so Zanardelli dalle ore 10,00 alle ore 19,00

    per informazioni
    Ufficio Marketing urbano – Comune di Brescia 030-2978876
    [email protected]
    www.comune.brescia.it

    Ideato e organizzato da:

    – Associazione Florovivaisti Bresciani
    – Comune di Brescia
      Assessorato alle Attività produttive, Artigianato e Marketing territoriale
      Circoscrizione Centro

    Inserito nel DUC Brescia

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome