Al via i lavori anti-rumore

    0

    E’ nato un comitato di cittadini residenti nella zona nord della città, nei dintorni dell’acciaieria (si chiama Codisa Sanba, Comitato di Salute Ambientale San Bartolomeo)); il comune tramite l’assessorato all’ambiente ha promosso una serie di tavoli tecnici; l’arpa sta effettuando una serie di carotaggi nel terreno e di rilevazioni su aria, vegetali e animali. Da parte sua l’azienda Ori Martin è disposta a mettere in pratica ogni accorgimento per limitare il più possibile l’inquinamento acustico e atmosferico. Insomma, la convivenza tra acciaieria e città non è mai stata ottimale ma c’è la volontà di tutti i soggetti coinvolti di migliorare la situazione.

    Proprio in questi giorni, hanno spiegato dall’azienda, si stanno mettendo in pratica alcuni interventi che dovrebbero limitare i rumori verso il lato nord dell’acciaieria, dopo quelli (costati 3-4 milioni di euro) della scorsa estate lungo il lato ovest. In futuro l’attenzione si sposterà verso il lato est, e il progetto di limitazione di rumore e vapori è già stato presentato in Broletto.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome