Sai cosa mangi? Chiedilo agli esperti

    0

    L’ASSOCIAZIONE FAMIGLIE EFFICACI, con il patrocinio di:
    ASSESSORATO ALLA CULTURA DEL COMUNE DI BOVEZZO e COMUNE DI BRESCIA, e con la collaborazione dell’ISTITUTO “BRUNO UBERTINI” organizzano:
    SAI COSA MANGI? Incontri informativi sulla Sicurezza Alimentare

    Mercoledì 23 e mercoledì 30 marzo alle 20.30, presso il Teatro di Via Colle di Cadibona, 5 – Villaggio Prealpino di Brescia

    Chi di voi, fermo davanti agli scaffali del supermercato, può dire di non essersi mai imbattuto in uno di questi ragionamenti? “È biologico quindi più sicuro” oppure “È nostrano quindi più sicuro”, o ancora “È industriale quindi più sicuro” oppure “Biologico è garanzia di qualità: compriamolo”.
    Esistono diverse teorie a proposito della qualità di quello che mangiamo, molte di queste però sono spesso inferenze inesatte, luoghi comuni o dicerie, frutto di campagne mediatiche o di mala informazione.
    Tema delle serate sarà dunque la sicurezza alimentare: per fare chiarezza circa l’acquisto, la conservazione, la preparazione e il consumo dei cibi che mettiamo in tavola.
    Obiettivo degli incontri, di carattere divulgativo, è quello di fornire alle famiglie un’informazione scientifica eppure semplice da applicare quotidianamente.

    Introduce MARCO ROSSI – Presidente della Circoscrizione Nord.
    Interviene il Dr. PAOLO DAMINELLI – responsabile del Laboratorio di Microbiologia degli Alimenti dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale di Lombardia ed Emilia Romagna “Bruno Ubertini”.

    Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Bovezzo (tel. 030.21.11.207/208).
    L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome