Un’orsa violenta che fa litigare

    0

    DJ3. Questo il nome dell’orsa che sta facendo “litigare” la provincia autonoma di Trento e il Ministero dell’Ambiente. Il nome deriva dalla madre, Daniza, e dal padre, Joze. Qual’è il problema? L’esemplare sta compiendo numerose incursioni nella bassa valle, arrivando sin quasi a Ponte Caffaro.

    Trattandosi di una femmina in piena attività riproduttiva, dell’età di 7 anni, il Ministero chiede che venga catturata e messa in cattività presso un centro in provincia di Trento. La provincia autonoma però dovrebbe sostituire l’esemplare con un alto orso, importato dalla Slovenia, e qui scatta il problema. Trento vorrebbe le mani libere per decidere cosa fare, e vorrebbe catturare subito l’esemplare pericoloso senza attendere il via libera da Roma. Chi la spunterà? Speriamo che l’attesa non vada a scapito dei cittadini bresciani di Ponte Caffaro (e degli animali dei loro allevamenti…).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome