Pd, Nord Camp al via. Dalle 18.30 la diretta su Radio 24

0

Si è aperto alle 15.35, all’Iseo Lago Hotel, Nord Camp – “The switch off. L’Italia, dopo” – l’happening culturale e politico promosso dall’associazione Trecentosessanta che fa capo ad Enrico Letta. Dalle 18.30 alle 21, anche la Zanzara di Giuseppe Cruciani – su Radio 24 – sarà collegata in diretta con l’iniziativa con il giornalista David Parenzo. Particolarmente ricco il parterre d’ospiti, con esponenti nazionali del mondo politico, economico e dei media (tra i nomi più noti Feele Confalonieri e Paolo Galimberti). Oltre 200 le persone presenti. IL PROGRAMMA COMPLETO SU: http://www.enricoletta.it/?p=3629 . Qui, invece, l’articolo di presentazione pubblicato ieri da bsnews.it: http://www.bsnews.it/notizia.php?id=7340.

15.35 – SALUTI – Ad aprire i lavori i saluti. Prima quello del sindaco di Iseo e giornalista Rai Riccardo Venchiarutti, poi la parola è passata al segretario regionale Maurizio Martina. Ancora: il consigliere regionale Gianantonio Girelli e Francesco Russo (segretario generale di Trecentosessanta).

15.50 – DIBATTITO SULL’INFORMAZIONE – Marco Follini, Fedele Confalonieri e Paolo Galimberti sul palco per discutere di televisione e media. Incalzati dalle domande di Parenzo. Alcuni flash.

Confalonieri: “Il titolo dell’iniziativa è ‘dopo’ (Berlusconi, ndr), non ‘quando’); “L’arrivo del digitale non segna la fine della tv generalista”; “Chi suona troppo il violino al capo non è pericoloso: è più pericolosa Rai3”; “Faccio un appunto a Berlusconi: è sceso in campo parlando di teatrino della politica, ora ne è diventato schiavo anche lui”; (commentando la presenza di politici nei programmi di intrattenimento) “Dire che i politici non debbano andare in certi programmi è un’idea vecchia della politica: il popolo è quella cosa lì, puzza: soprattutto se ha lavorato dieci ore”.

Galimberti: (rispondendo alla domanda: quante telefonate riceve al giorno dalla politica?) “Nessuna… Non chiamano me, hanno tanti altri da chiamare”; “Il nostro problema è che non abbiamo entrate certe, il nostro canone è tra i più bassi d’Europa e l’evasione supera il 30 per cento”

Follini: “Berlusconi già prima della discesa in campo si è creato il suo elettorato”; “La tv sposta voti, ma noi non sappiamo come. Non sapendolo, se ci affanniamo meno, forse guadagniamo anche qualche voto in più”.

17.00 – LA POLITICA DOPO – Inizia l’intervento del politologo francese Marc Lazar

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome