Sabato e domenica le giornate del Fai: monumenti e chiese aperti in tutta la provincia

0

Sabato e domenica, anche a Brescia, si terranno le Giornate del Fai. In tutta la Provincia 16 beni architettonici e tre percorsi naturalistici verranno aperti al pubblico con tanto di visita guidata gratuita.

 

In città sarà così possibile visitare il Castello, Palazzo Averoldi, la chiesa di Santa Maria delle Consolazioni e il cimitero Vantiniano. Mentre in provincia i tour riguarderanno: la valle delel cartiere di Toscolano Maderno; la pieve di Santa Maria e la chiesa di San Giorgio di Manerba; le torri medievali, diverse chiese e la passeggiata Bovegno-Ludizzo a Bovegno; il borgo di Montichelli d’Oglio di Verolavecchia; il maglio di pianura di Pontevico.

 

Le visite guidate sono previste soltanto per la domenica, dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18, mentre in città si terranno anche il sabato dalle 14,30 alle 18.dal Fai. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Fai, all’indirizzo: http://www.giornatafai.it/Lombardia.htm#brescia

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Mi fa piacere la scelta di valorizzare il Castello. Spesso noi bresciani giriamo tanto ma il nostro Castello è uno dei più belli e riserva molte sorprese!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome