Troppi gli incidenti causati dai cervi: bisogna fare qualcosa

    0
    Bsnews whatsapp

    117 scontri in soli 8 anni. E pensare che nel 2002 si registrò solamente un caso, mentre poi sono letteralmente decuplicati. Si può fare qualcosa? Si deve fare qualcosa, dice il consigliere Pd Pier Luigi Mottinelli, che in tal senso ha incalzato l’assessorato provinciale alla caccia.

    Pesantissimo il bilancio economico per risarcire i malcapitati automobilisti che si trovano davanti un ungulato (circa 190mila euro complessivamente, per la copertura fino al 75% del danno causato al veicolo coinvolto), ma ancor più preoccupazione desta ovviamente l’incolumità dei conducenti. Per non parlare degli animali, che spesso riportano ferite tali che li portano alla morte o all’abbattimento forzato.

    Cosa si può fare? L’assessore Alessandro Sala dice: innanzitutto andare piano nelle strade che attraversano i parchi naturali in Valle Camonica. Iniziative ad hoc verranno studiate, ma non è facile impedire agli ungulati di circolare. E non si possono fare gallerie di attraversamento stradale come per le rane…

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    2. TUTTI SANNO CHE E’ IMPOSSIBILE FERMARE IL PROLIFERARE DEI CORNUTI PER LE STRADE: E NON E’ UN PROBLEMA DI ILLUMINAZIONE: INFATTI RICORDO CHE SI DICEVA UN TEMPO: "SE LE CORNA FOSSERO LAMPIONI… MADONNA CHE ILLUMINAZIONE!!!" PERCIO’… RASSEGNAMOCI!

    RISPONDI