Da domani via alle iscrizioni. C’è posto per te?

    0

    819 posti a disposizione, suddivisi tra 13 strutture comunali (569 posti) e 23 private (250 posti). Basteranno per coprire il fabbisogno cittadino?

    Se lo augura l’assessore Giorgio Maione, soddisfatto per l’ulteriore implementazione del servizio offerto che dovrebbe portare alla sufficienza dei posti disponibili così come avvenne già lo scorso anno. L’assessore è soddisfatto anche per il mantenimento delle rette e per la qualità media del servizio offerto, ed orgogliosamente cita un’inchiesta de Il Sole 24 ore che parla degli asili cittadini elogiando il servizio e il contenimento dei costi per le famiglie. 

    Nessuna corsa alle prenotazioni dunque, anche se comprensibilmente domani, giorno di apertura delle prenotazioni, la maggior parte delle famiglie alla ricerca di una sistemazione per il figlioletto si daranno da fare per ottenerlo immediatamente, per timore di rimanere fuori. I posti sono disponibili per infanti nati dal 1° gennaio 2009 al 31 agosto 2010, quelli più piccoli dovranno attendere il 9 maggio per accaparrarsi i posti disponibili. Il servizio, ricordiamolo, costa dai 115 ai 598 euro. Gratis per i figli oltre al terzo (sono 19 nel 2010, furono 16 nel 2009). Per la definizione della retta ci si basa, ovviamente, sul reddito della famiglia. Per la definizione della graduatoria anche sulla composizione del nucleo familiare, sul tipo e sul luogo di lavoro dei genitori.

    Iscrizioni dal sito del comune di Brescia, www.comune.brescia.it.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome