Aeroporto, Girelli sollecita Molgora: “Subito un tavolo per condividere la strategia bresciana”

    0

    Brescia si deve presentare a Verona con una strategia condivisa. Per questo il presidente Molgora deve convocare al più presti tutti i protagonisti bresciani. E’ questa la proposta del consigliere regionale del Pd e responsabile regionale infrastrutture Gianantonio Girelli in vista dell’incontro di lunedì sull’aerporto di Montichiari convocato dal sindaco della città scaligera Flavio Tosi (leggi qui). “In questo periodo – dichiara Girelli – vediamo un grande e inatteso attivismo da parte di Verona. Ieri il Sindaco Tosi ha accelerato i tempi convocando per lunedì, a palazzo Barbieri, una riunione per sbloccare le difficoltà del tavolo tecnico. Dall’altra parte assistiamo all’attivismo di Sea, più concentrata sul versante bergamasco che bresciano. Resta da chiedersi quale ruolo intenda ritagliarsi Brescia, che appare del tutto immobile.”

    Girelli formula una proposta e lancia un appello. “Occorre che il presidente della Provincia di Brescia – dichiara l’esponente PD – promuova nei tempi più stretti possibile un incontro coinvolgendo i massimi livelli istituzionali, dai parlamentari, ai consiglieri regionali, al Sindaco di Brescia, in modo da condividere l’effettiva prospettiva dell’aeroporto di Montichiari, che è strategica per il rilancio di tutto il sistema bresciano. La vera partita, infatti, si gioca sul tema delle alleanze e Brescia deve essere pronta ad essere protagonista.”

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome