Arriva la conferma: il corpo recuperato è del medico Maifredi

    0

    Si attendeva solo la conferma. Ieri è arrivata. Il corpo ripescato lunedì pomeriggio dalle acque del Garda, al largo di Manerba, è quello di Piergiuseppe Maifredi, medico oncologo, bresciano 61enne residente da un po’ a Soiano del Garda.

    Maifredi era scomparso lo scorso 11 agosto. Verso le 18.45 alcuni turisti tedeschi lanciarono l’allarme per la presenza di una barca a vela abbandonata a se stessa tra la Rocca di Manerba e la spiaggia Romantica. Subito iniziarono le ricerche, e fu chiaro che il medico potesse essere stato colpito da un malore mentre stava nuotando. Da un po’ le ricerche erano diminuite, ma lunedì un mezzo dei volontari ha individuato il corpo a una profondità di circa 174 metri.

    Una delle figlie ha riconosciuto il padre grazie a un tatuaggio sulla spalla. L’ultimo posto di lavoro di Maifredi è stato l’ospedale di Reggio Emilia, ma in passato ha lavorato per un lungo periodo a Bergamo, e poi in Sicilia.

    Domani alle 15.30 il funerale in San Faustino, poi la tumulazione nell’ospedale di famiglia a San Bartolomeo.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome