Rame negli zaini e nel trolley: un arresto e due indagati in città

    0

    Un arresto e due indagati della Polizia nella notte. I tre sono stati fermati per un controllo ma avevano gli zaini pieni di rame appena rubato.

     

    Questa notte, intorno alle 3.25, durante il normale svolgimento del servizio di controllo e prevenzione della Volante Carmine, gli Agenti notavano in questa via Gatti, tre ragazzi che procedevano con passo spedito verso via Fiorentini.

     

    Due dei tre ragazzi portavano in spalla uno zaino mentre il terzo trainava un trolley. Data l’ora tarda e il passo deciso dei ragazzi, la Volante decideva di fermarli per un controllo.

     

    Durante l’identificazione attraverso i documenti di identità, i ragazzi si mostravano particolarmente sofferenti e nervosi tanto da insospettire i poliziotti che approfondivano pertanto il controllo.

     

    Alla richiesta degli Agenti, i ragazzi svuotavano le tasche ed aprivano gli zaini portando alla luce la presenza di un ingente quantitativo di materiale ferroso del tipo rame.

     

    Durante il controllo però uno dei ragazzi riusciva ad eludere la sorveglianza e a darsi alla fuga. Prontamente uno degli Agenti si metteva all’inseguimento, riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo, nonostante diversi tentativi del fuggiasco di riconquistare la libertà.

     

    A questo punto, l’Agente riusciva ad ammanettarlo e durante la perquisizione personale, nella tasca anteriore, veniva rinvenuto e sequestrato un coltello a scatto. Alla luce di quanto sopra, i tre ragazzi venivano condotti in Questura.

     

    Il ragazzo che si era dato alla fuga, L.G. nato a Palermo nel 1991, pregiudicato veniva tratto in arresto per furto aggravato, resistenza a pubblico Ufficiale e detenzione abusiva di oggetto atto ad offendere.

     

    Gli altri due, di cui uno minorenne, venivano altresì deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per furto aggravato in concorso. (FONTE: POLIZIA)

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY