Confagricoltura: sconfitto Bettoni. Il nuovo presidente nazionale è Guidi

0

E’ Mario Guidi il nuovo Presidente di Confagricoltura. Guidi, membro della Giunta Esecutiva Nazionale dall’ottobre 2007, classe 1961, ferrarese, è stato eletto con 469 voti su 521. Sconfitto Francesco Bettoni, presidente dell’Unione provinciale agricoltura di Brescia e di Confagricoltura Lombardia. La sfida, per Bettoni, era apparsa subito ardua. Si era candidato a inizio anno e aveva avviato un’intesa campagna elettorale in tutta Italia. Il suo obiettivo era ridare il giusto peso e valore alla Lombardia, la regione più importante per l’agricoltura italiana, ridisegnando le dinamiche di Confagricoltura. E’ invece prevalsa una linea di continuità con il passato dal momento che Guidi è indicato come “fedelissimo” del leader uscente, Federico Vecchioni, non più rieleggibile, e per questa ragione era dato come gran favorito nel voto di oggi. Si ipotizza già un primo organigramma della nuova Confagri: Ado Guerrini alla direzione generale; la giunta sarà fatta il 7 aprile, in occasione di Vinitaly, e sarà composta da 9 uomini: Roberto Arione da Cuneo, Marco Pasetto da Verona, Roberto Poggioni da Orvieto, Antonio Piva da Cremona, Paolo Perinelli da Federlazio, Gerardo Diana da Federsicilia, Salvatore Giardina dalla Sicilia e Diana Theodoli Pallini da Grosseto. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Non riesco a capire perchè per un politico esiste l’incompatibilità di emolumenti e per Bettoni non c’è….vai a capire. Mi spiace per gli agricoltori dell’unione…si dovranno sorbire ancora il personaggio, sperando che il legislatore, finalmente, inserisca l’incompatibilità sull’indennità…penso che una busta paga sia già 10 volte lo stipendio di un "ottimo" dipendente che lavora 8 ore al giorno.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome