Ex carabiniere del Ros di Brescia arrestato (proprio dai Carabinieri): è accusato di aver preso parte a un traffico internazionale di droga

    0

    Un ex carabiniere del Ros di Brescia, Gianfranco B., è stato arrestato dai finanzieri del Gruppo operativo antidroga di Napoli con l’accusa di fare parte di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti nell’ambito dell’ “Operazione Box”. Secondo l’ accusa, l’ex militare sarebbe stato “reclutato” da alcuni trafficanti di droga collegati al clan dei Mazzarella per agevolare il commercio illecito fornendo – tra il 2005 e il 2006 – informazioni riservate in merito alle indagini . Il tutto – ha sottolineato il procuratore aggiunto Rosario Cantelmo – in cambio di “una stabile e continuativa retribuzione, mensilmente corrisposta da un imprenditore bergamasco”. Ma in una seconda fase, dal 2008, l’ex carabiniere assunse “un ruolo ancor più determinante nell’organizzazione criminale”gestendo in prima persona, le fasi relative al trasporto dalla Spagna di ingenti quantitativi di droga. Il 4 marzo 2008 l’ex militare fu arrestato proprio dai carabinieri della Stazione di Villa d’ Almè (Bergamo) che, nel corso di una perquisizione domiciliare, trovarono nel suo garage circa mille chilogrammi di hashish.   

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome