500 Miglia Touring, questa mattina la partenza da piazza Loggia

    0

    Partirà domani, da piazza Loggia – appena ripiastrellata – la 13esima edizione della 500 Miglia Touring, manifestazione nata nel 1999 per volontà di un gruppo di appassionati di auto e moto d’Epoca. L’intenzione, da subito, è stata quella di promuovere attraverso una manifestazione motoristica distante dai toni competitivi la promozione del turismo, che privilegia la passeggiata, con un itinerario incantevole e con la degustazione di piatti tipici che il territorio offre. Dal verde della Pianura, alle vette dei valichi alpini cogliendo la grande occasione di gustare quanto di meglio questa terra sa offrire, non solo frenesia e lavoro, ma anche la saporita e gustosa gastronomia e i vari piatti tipici che cambiano da paese a paese dove ogni provincia ha le sue usanze e abitudini. I concorrenti potranno partecipare solo a bordo di mezzi immatricolati prima del 1975. Ad attenderli un percorso di 800 chilometri (ovvero 500 miglia) con 14 prove di regolarità che attraverserà alcuni dei borghi più belli di Lombardia,Veneto e Trentino.

     

    La partenza è in programma domani alle 12.30 da piazza della Loggia; dopo aver costeggiato la sponda veronese del Benaco in serata l’arrivo a Riva del Garda. Sabato si passerà per Madonna di Campiglio, Tonale, Ponte di Legno, Darfo per arrivare in serata a Milano. Domenica in ritorno a Brescia (l’arrivo è previsto in corso Zanardelli) dopo aver toccato Pavia, Lodi e Crema.

    Main sponsor della 500 Miglia Touring edizione 2011 sarà Unicredit . “Questo appuntamento – si legge in una nota – si propone come un percorso volto alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Lombardia. Una riscoperta del territorio che ben si sposa con i propositi di Unicredit, grande banca internazionale, ma con i piedi ben piantati in Italiani e nella specificità dei suoi territori”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma piazza Loggia l’hanno appena sistemata!!! Domani ci passano sopra centinaia di auto e poi domani sera ci ritroveremo la piazza già malconcia…mah

    2. sono automobili,oltretutto piu leggere della maggior parte di quelle che fanno oggi,non autoarticolati!se non han lavorato col c*** non succede nulla!……però si può sempre sigillare la piazza e non usarla mai cosi non si rovina!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome