Teatro al chiuso… dopo Canton Mombello tocca a Verziano

    0

    Dopo l’emozionante e coinvolgente esperienza dello scorso anno, Crucifixus torna all’interno di un luogo particolarmente significativo, un luogo di sofferenza e di emarginazione. E lo fa “in punta di piedi”.

    Venerdì 8 aprile Crucifixus torna alla Casa di Reclusione Brescia – Verziano, con Caffè Teatro… niente è come sembra, sessione aperta del laboratorio di teatro sociale tenuto dall’Università Cattolica di Brescia. Protagonisti eccezionali di questo appuntamento sono gli uomini e le donne in stato di detenzione che si confrontano con i temi del vivere e lo fanno insieme, attraverso l’esperienza creativa.
    Ai tavoli di un insolito caffè siedono placidi avventori: una coppia di amanti, un gruppo di vecchi amici, famiglie… Un incrocio fugace di sguardi, pochi scambi di battute, ed ecco intessersi legami inaspettati o sciogliersi consolidate relazioni, a testimonianza di come niente sia realmente ciò che appare e di come ad attenderci ci sia sempre l’imprevedibile.

    Caffè Teatro… niente è come sembra rappresenta il primo passo verso un’azione scenica. Un’occasione conviviale di incontro e scambio fra performer e spettatori.
    A dar vita alla performance – frutto di improvvisazioni – un gruppo di persone detenute presso la Casa di Reclusione di Verziano che, da alcuni mesi, frequentano il laboratorio di teatro sociale Legami in spazi aperti. Il laboratorio è organizzato dall’istituto carcerario in collaborazione con la Cattedra di Teatro Sociale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. A questo primo momento di apertura al pubblico del laboratorio, seguiranno l’ingresso di alcuni studenti dello STARS e l’allestimento di un’azione scenica a conclusione del percorso.

    Venerdì 8 aprile ore 14
    Casa di reclusione “Brescia” – Verziano

    Caffè Teatro… Niente è come sembra

    Ingresso su invito
    Info 030.3758038

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome